Fuga romantica a Tallinn: l’Estonia che non ti aspetti – Lovvy.it

Fuga romantica a Tallinn: l’Estonia che non ti aspetti

I paesi dell’est europeo sono noti per il loro fascino malinconico e per la loro bellezza atipica. Tallinn, la capitale dell’Estonia, è uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo per la sua storia intricata e le sue bellezze barocche. In Estonia il tempo sembra fermarsi e ad ogni angolo della capitale si accendono pittoreschi scorci e misteriosi vicoletti ideali per una fuga romantica con la propria metà.

Tallinn si presenta ai suoi visitatori come una città storica, con un passato oscuro e cupo, con le sue piazze ampie  e le sue bellezze naturali. Un continuo contrasto tra antico e moderno, attraversa la capitale estone, una delle mete per coppie più gettonate dell’est europeo.

Di seguito vi riporteremo come rendere perfetto un week end col vostro partner grazie ai tre consigli imperdibili per rendere la visita di Tallinn una perfetta fuga romantica.

  1. L’Isola di Muhu: tra natura e mulini a vento. Uno dei luoghi più caratteristici della capitale estone è senza dubbio l’isola di Muhu, terza in ordine di grandezza tra quelle dell’arcipelago estone e prima in quanto a fascino e bellezze naturali. Quest’isola contiene l’essenza dell’Estonia con paesaggi mozzafiato, mulini a vento, case di paglia e scorci di scogliera incontaminati. Inoltre in estate accoglie il festival internazionale del Jazz con più di 400 artisti. L’isola di Muhu è il luogo ideale per una coppia in cerca di intimità, relax e tramonti indimenticabili.

55071

2. Light walks in Kadriog. Uno degli eventi più suggestivi che si svolgono a Tallin è la passeggiata delle luci a Kadriog. Si tiene ogni anno la terza settimana di settembre ed è la cerimonia che rappresenta per gli estoni la fine dell’estate. Durante questa festa il parco di Kadriog si riempie di luci e musica ricreando un’atmosfera fatata e da fiaba, ideale per coccolare il vostro partner e farvi trascinare dalla magia di una città senza tempo.

lights

3. Danish King’s Garden. Il Giardino del Re Danese è uno dei parchi più belli al centro di Tallinn, famosa attrazione turistica perché sita accanto al castello di Toompea, cela un lato romantico soprattutto durante le ore del tramonto. Le sue mura medioevali e le sue distese di fiori, coperti dalla neve in inverno, rendono le passeggiate in questo luogo un vero toccasana per delle coppie romantiche e malinconiche.

Tallinn è uno dei gioielli dell’est, rappresenta la capitale del romanticismo, della cultura medioevale estone e della buona musica, spesso infatti si può incappare, passando per le vie del centro, in estate, in locali all’aperto che nascondono caratteristiche band locali che possono essere ascoltate su una comoda sdraio sorseggiando un buon bicchiere di vino, magari versato dalla persona che amate.

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *