Cheese cake nel bicchiere, dolce senza forno – Lovvy.it

Cheese cake nel bicchiere, dolce senza forno

E’ caldissimo e non viene voglia di cucinare. Però qualche cosa di dolce può servire per un incontro speciale. Ecco allora dei buonissimi bicchieri con ripieni freschi e golosi.
INGREDIENTI (per 4 persone):
5 biscotti tipo Digestive belli grossi
30 gr di burro sciolto
125 gr yogurt bianco
100 ml panna montata
2 cucchiai di zucchero a velo
lamponi, cioccolato e meringhe per decorare

Procedete come una normale cheese cake: sbriciolate i biscotti e uniteli al burro fuso, poi disponeteli dentro a 4 bicchieri e metteteli in frigo a rassodare. Montate la panna con lo zucchero, unitela allo yogurt bianco mescolando dall’alto al basso per non farla smontare. Versate la crema sui biscotti e decorare con lamponi cioccolato e meringhe. tenete in frigo, coperti con pellicola, fino al momento di gustarli. Potete decorare anche con altra frutta, quella che vi piace. Ad esempio potete provare pesche sbucciate, tagliate a dadini e cotte due minuti nel burro e zucchero e un po’ di brandy e decorare poi con con amaretti. Insomma liberate la fantasia e buon dolcetto!

Alessandra Gaggioli
Architetto, scrittore, mamma di una bella ragazza e moglie di un uomo fortunato. Vive in campagna con due cani coccoloni; quando non lavora, scrive romanzi d'amore e inventa ricette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *