Floriana Tanzillo è una Web Content Editor dal 2009, ha lavorato con diversi portali ed attualmente cura una rubrica sulla rivista on-line Letteratu.

Laureata in Lettere Moderne presso la Federico II di Napoli non ha perso tempo e resta con la testa china sui libri per specializzarsi in sociolinguistica non dimenticando però che la vita reale va ben oltre l’ossessiva sete di conoscenza.

Nel tempo libero s’impegna a migliorare le sue prestazioni di seo Copywriting ed Organizzatrice di eventi. Ha partecipato a diversi concorsi fotografici ed è una cultrice di arte lomografica.

Antonio De Palma, vive (di solito) a Napoli e si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università “Federico II”.

Dal 2005 cura il suo spazio personale su www.lavocediorfeo.it, da cui si racconta e racconta fatti di tutto il mondo, notizie e notiziole che altri non diffondono.

Presente nel territorio di Napoli e provincia, ha fatto parte di programmi di recupero delle risorse umane e sociali quali il progetto “I-Care”,esso si focalizza sui quartieri più disagiati del napoletano, in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Napoli e l’ufficio del Servizio Civile Nazionale.

Attualmente Antonio si interessa attivamente di Marketing Digitale & Adv.

Mi chiamo Tiziana Marie Galofaro, ma uso uno pseudonimo, Mew Notice, perché sono una persona timida e molto riservata.

Amo circondarmi di storie lette dai miei tanti libri sparsi per casa e soprattutto cerco di trasformare tutto ciò che mi circonda in avventure fantastiche. Sono laureata in lingue e letterature straniere, ho quarantun anni, vivo attualmente in provincia di Cuneo dove insegno inglese in una scuola media. Sono mamma di due splendide bimbe e nel mio tempo libero, oltre a dedicarmi ai miei due angeli, scrivo come freelance recensioni cinematografiche e romanzi. Ultimamente ho anche partecipato a dei concorsi letterari e alcuni miei racconti sono stati pubblicati per delle antologie.

Il mio primo libro “Come un batter d’ali” è stato pubblicato dalla casa editrice Sesat. È attualmente in visione presso il loro sito con breve sinossi e mia biografia. Amo la lettura, la musica e l’arte del decoupage.

Mi presento: sono Claudia Belli, nata a Città di Castello, ridente ma noiosa cittadina nella Valtiberina umbra, circondata da campi di tabacco e tipografie. Mi sono laureata in comunicazione multimediale a Perugia, altra ridente cittadina umbra, ma un po’ più grande e un po’ meno noiosa della mia. Ho subito cominciato a scrivere e mi sono occupata praticamente di tutto, dalla cronaca giudiziaria all’ufficio stampa di una squadra di calcio, nel frattempo ho anche fondato una mia web tv che conta circa una decina di telespettatori affezionati, Argilla Tv è la mia creatura e attraverso i suoi programmi posso sfogare ogni mia passione, soprattutto quella per il montaggio. Adoro viaggiare e l’arte in tutte le sue forme, ma soprattutto adoro quando girovagando per il mondo posso conoscere ogni forma di creatività. Viceversa, attraverso musica, arte, cinema e letteratura posso viaggiare e conoscere culture lontane che prima o poi raggiungerò.

Alessandra Gaggioli: architetto, mamma chioppandalce a dire di mia figlia( panda, chioccia e alce capocciona che vuole sapere tutto), moglie di uomo fortunato ad avermi incontrato sulla sua strada. Vivo in campagna con due cani coccoloni, scrivo romanzi LOVVY e invento ricette.

Aurora La Rena, svolgo il lavoro di operaia e sono impegnata nel volontariato, presso un centro di ascolto della Caritas. Sono felicemente fidanzata e innamorata della vita, adoro la musica, il teatro, il cinema, ma le mie più grandi passioni sono la lettura e la scrittura e  mi considero una grande stimatrice della filosofia orientale. Testarda, a volte fino al midollo, mi considero fondamentalmente uno spirito libero che non disprezza la follia e a tal proposito spesso mi chiedo se: “ I pazzi sono davvero tali o è il resto del mondo che li fa sentire folli?”

Paola Mauriello,moglie, blogger e pasticciona a tempo pieno! Il mio blog è “paneamorecioccolata.blogspot.it” e nel tempo libero realizzo torte decorate per gli amici e parenti; mi piace tanto sperimentare nuove ricette, dare un tocco personale a dolci tradizionali e dedicarmi alla famiglia.

Elisabetta Valeri, di Roma, un vero vulcano di idee. Artista a 360 gradi: creo gioielli, scrivo recensioni di libri, modello candele, ricamo, fotografo per passione, mentre l’amore è il file rouge di tutta la mia vita. Sono decisamente una ragazza in rosa!

Ingrid Busonera, donna, mamma, sempre in movimento ed iperattiva. Appassionata della danza del ventre, delle buone letture ed ovviamente della scrittura, ama mettere i suoi pensieri su carta e trasmettere qualcosa con le parole, un sorriso, un’emozione. Impegnata nel sociale, oltre al lavoro, fa la soccorritrice in emergenza 118 presso un’associazione di volontariato, dopo due importanti scottature, eccola, single per scelta, sempre entusiasta e sempre con la stessa voglia di mettersi in discussione, consapevole dei suoi limiti, ma anche determinata. Ha smesso di cercare la felicità, con la convinzione che al momento giusto sarà lei a farsi trovare!

 

Antonio De Palma, 21 anni, vive a Napoli e studia Lettere Moderne presso l’Università “Federico II”.

Prossimo alla laurea, ha già realizzato diversi progetti in collaborazione con il gruppo di Current.tv nell’anno 2008 per la realizzazione di alcuni Podcast.

In possesso di ottime conoscenze riguardo l’utilizzo di software di montaggio digitale, coltiva da sempre la sua passione per la diffusione delle informazioni a tutto tondo.

Dal 2005 cura il suo spazio personale su www.lavocediorfeo.it, da cui si racconta e racconta fatti di tutto il mondo, notizie e notiziole che altri non diffondono.

Presente nel territorio di Napoli e provincia, ha fatto parte di programmi di recupero delle risorse umane e sociali quali il progetto “I-Care”,esso si focalizza sui quartieri più disagiati del napoletano, in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Napoli e l’ufficio del Servizio Civile Nazionale.

Attualmente Antonio si interessa attivamente di Marketing Digitale & Advertising Professional, in futuro sarà un agente pubblicita