Come aumentare la libido di una donna?

Sono molte le cose che possonoinfluenzare la libido di una donna, innanzitutto dipende da fattori esterni come lo stress, problemi emotivi, e anche problemi d’infanzia, farmaci ed esercizio fisico. Dunque il primo consiglio è: “non lasciate che, queste situazioni, siano un peso per la vostra vita sessuale”.

 Ecco per voi alcune idee!

La libido non è statica

Un cambiamento della libido può essere sorprendente. Potresti non aver mai avuto un tale desiderio sessuale, e potresti sentirti interessata al sesso in ogni momento, oure nel peggiore di casi si può verificare un abbassamento della libido, laddove prima la qualità e la quantità dei tuoi rapporti sessuali era migliore. Ma non abbiate para, la libido e folle e di indole a volte c’è ed a volte non c’è!

Come migliorare il vostro desiderio sessuale?

Se ritieni che la tua libido sia bassa, dai un’occhiata agli avvenimenti che percorrono la tua vita i quali, come già detto prima, influiscono in maniera impressionante sulla nostra goduria! Tieni presente che anche i farmaci possono portare problemi alla lussuria, dunque stai attenta alle “controindicazioni”! Mangi, dormi, e ti eserciti abbastanza? Stai attraversando tempi difficili?Se la risposta a queste domande è negativa, tieni presente che  tutti questi fattori sono i possibili colpevoli, e potresti scoprire che la combinazione di questi fattori sta devastando la tua vita sessuale.

Ecco alcuni aiuti pratici per l’aumeto della libido che è possibile sviluppare già da subito:

Touch: Molte volte una libido bassa è causata semplicemente dalla mancanza di affetto e di contatto in situazioni non sessuali. Abbracciatevi di più, tenetevi per mano, accarezzatevi senza l’aspettativa del sesso, tutti hanno voglia di aumentare il desiderio sessuale di una donna.

Yoga o Tantra : Sia lo yoga che il tantra possono avere l’effetto di portare voi e il vostro partner in una sincronia di coppia perfetta. Essere emotivamente in sincronia è fondamentale per la libido, in entrambi i partner.

Quality Time: trascorrere del tempo insieme a non fare nulla. Godetevi qualche conversazione casuale. Fate una passeggiata lungo la strada principale della città. La nostra vita può essere così frenetica che a volte dimentichiamo anch di fermarci per respirare, dunque non c’è da meravigliarsi che non siamo interessati al sesso. Impostate l’ obiettivo di passare almeno quindici minuti al giorno, solo voi due, per trenta giorni e gdetevi la differenza. ;-) 

Migliorare con le fantasie Sessuali: Uno dei maggiori motivi del non voler fare sesso è perchè esso appare noioso e insoddisfacente. Assicuratevi che voi e il vostro partner sappiate soddisfarvi a vicenda. Parlate al vostro compagno dei vostri desideri nascosti, delle vostre fantasie e perversioni e non abbiate paura di essere troppo sconci, “il maialino” è uno degli animali preferiti di uomini e donne! ;-).

Mangiare sano: C’è un vecchio detto che dice che siamo ciò che mangiamo e, per quanto riguarda la libido, sto proverbio è azzeccatissimo, difatti si dovrebbero evitare i pasti troppo pesanti, alimenti che rendono la nostra cavità orale “la bocca dell’inferno”. Quindi, mangiare roba energizzante qualcosa che ti fa venir voglia di alzarti e di correre in camera da letto per fare follie.

Integratori: A volte, il corpo di una donna ha bisogno di più di quello che può ottenere dal cibo. Quindi c’è spesso bisogno di integratori naturale come il ferro, acido folico, calcio, vitamina D, ginseng, cohosh nero, chasteberry, L-arginina, ginkgo, o Yohimbe, che possono aiutare a colmare le lacune della vostra dieta e vi aiutano a prepararvi a godere i piaceri del “frutto della passione”. :-) 

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".