In forma d’inverno: i 3 consigli (più 1!)

8CEA601549 (1) (1)

“L’estate sta finendo, il caldo se ne va?” Nessun problema, anzi, per quelli di voi abituati a vedere del buono in ogni cosa, questa può soltanto essere una grande chance di rilancio. Ma cosa? Am di voi stessi! Se non credete più al “da settembre dieta e palestra”, sappiate che c’è un motivo per cui non avete per nulla voglia di stringere la cinghia e trottare per chissà quanti chilometri.
Per rimettervi in forma basta meno, o meglio, basta non prendere sotto gamba le regole d’oro, che spesso vengono “emendate” in una maniera fai-da-te che fa crollare tutto il bel piano di rimessa in forma del nostro corpo.
3D-ACTIMELx6-BIANCOQuali sono queste regole? Ripetiamole assieme, fino allo svenimento, e poi concludiamo con un trucchetto 😉

Mangia bene. Segui un’alimentazione varia e bilanciata, ricca di frutta e verdura di stagione per apportare vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti utili a contrastare gli attacchi e a contribuire alle tue difese. E ricorda: fai una buona colazione, non lo ripeteremo mai abbastanza!

Riduci lo stress. Riposo quotidiano e attività rilassanti come leggere, fare yoga e stretching aiutano a gestire lo stress quotidiano derivato da lavoro ed eventi personali. Un carico troppo grande di stress rischia di influire negativamente sul tuo benessere. Non permetterlo.

Fai attività fisica, ma senza esagerare. L’esercizio fisico di moderata intensità ti aiuta a rimanere in forma. Ma porta anche pazienza, l’ attività fisica intensa potrebbe avere un effetto opposto, indebolendo le tue difese; inoltre, i risultati veri li potrai vedere dopo qualche mese.

Tip bonus: integra la tua dieta con un ingrediente speciale. Mai sentito parlare di Actimel? Oltre ai fermenti L. Casei Danone, questa piccola bottiglietta di latter fermentato è fonte di vitamina D, ed è ricca in vitamina B6. Per questo bere Actimel tutte le mattine è una buona abitudine adatta a tutta la famiglia nell’ambito di uno stile di vita sano e un’alimentazione varia.


Buzzoole

Antonio De Palma è l'uomo di casa su Lovvy.it. Come tutti gli uomini che si rispettino, è lui a portare i pantaloni e ad aver deciso di gestire la rubrica "Tempo Libero" . Ora deve scappare, altrimenti se viene beccato dalle donne a bivaccare, se la vede brutta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *