Regali in tempo di crisi: creare una sciarpa personalizzata con meno di 5 euro – Lovvy.it

Regali in tempo di crisi: creare una sciarpa personalizzata con meno di 5 euro

“A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai” cantava una famosa pubblicità natalizia e allora perchè non approfittare di questo spirito di gioia per diventare dei piccoli artisti tuttofare? Il Natale è inesorabilmente vicino e i soldi sono sempre meno circolanti, quindi, come fare? I lavori homemade sono la soluzione giusta per voi. Che ne pensate di costruire una bellissima sciarpa personalizzata? Credete di non esserne capaci? Solo gli stolti non si mettono in gioco, quindi, ecco a voi un tutorial su come creare una sciarpa personalizzata con meno di 5 euro.

Cosa vi serve?

  • Una vecchia sciarpa monocolore/ un pezzo di stoffa di 1,50 m x 30
  • Un rettangolo di gommapiuma
  • Un mattoncino di legno
  • Nastro Biadesivo
  • Colori per tessuti
  • Cartoncino bianco
  • Forbici
  • Pennarello

Come procedere?

Per prima cosa prendete un cartoncino e disegnate una forma qualsiasi che vi piacerebbe riprodurre: una stella, un pinguino, un cuore, un rinoceronte o Harry Potter. Qualsiasi sia la forma che sceglierete, tenente presente che non potrà contenere troppi particolari e dovrà essere ben riconoscibile, in più dovrete riprodurla in diverse grandezze. Quando l’avrete disegnata ritagliatela e ponetela sul pezzo di gommapiuma e poi ritagliate la forma anche sulla gommapiuma. Una volta creata la forma con la gommapiuma dovrete posizionarla con del nastro biadesivo al mattoncino di legno.

A questo punto, stendete la sciarpa su di un ripiano prestando attenzione ad isolare la parte retrostante, magari con della carta alluminio. Infine prendete lo stampino ed intingetelo nel colore per tessuto da voi scelto e cominciate a creare la vostra sciarpa, usando gli stampini di forma diversa per creare un effetto geometrico armonioso.

Per renderla un regalo elegante, una volta finita arrotolatela nella carta riso e scegliete una busta regalo adatta o magari createla voi, seguendoci su lovvy.it nei prossimi giorni.

 

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *