Regali natalizi in tempo di crisi: essere creativi con meno di 10 euro!

Dicembre oltre ad essere uno dei mesi più freddi dell’anno è anche il mese del Natale, della famiglia, del calore degli amici, dei regali. Non c’è niente di meglio che rendere felici le persone che amiamo, nulla di meglio che vederli sorridere. Ma come si può strappare un sorriso in tempo di crisi? La congiuntura economica in cui ci troviamo a vivere, non va decisamente d’accordo con la mania di consumare a cui siamo abituati. Ci sono persone che nelle loro liste natalizie non hanno desiderato altro che trovare un posto di lavoro, di poter mettere il piatto a tavola il giorno di Natale ed è a tutte queste persone che dovremmo pensare quando crediamo che il Natale sia una festa in cui si rincorre il regalo più costoso, in effetti ciò che basta a rendere speciale questa festa è l’atmosfera, il regalo, a meno che non siamo delle persone frivole, è veramente relativo e dunque: cosa regalare a Natale al proprio partner spendendo meno di dieci euro?

Per realizzare quest’idea vi ci vorrà:

1. Un barattolo di vetro come quelli da confettura

2. Cartoncino bianco

3. Pennarelli colorati

4. Uno scatolo di cioccolatini

5. Un Cioccolatino diverso dai precedenti

6. Spago marrone per pacchi

Come procedere?

Come prima cosa dovrete scegliere con attenzione i cioccolatini, le carte dei cioccolatini nella fattispecie, meglio se scegliete marche con stampe monocromatiche come ad esempio la Ferrero Rocher o i Baci perugina e poi, ovviamente, sarebbe l’ideale usare un colore a contrasto per quell’unico cioccolatino che dovrà essere diverso dagli altri, quindi, se utilizzate ad esempio i ferrero Rocher con carta oro, il cioccolatino a contrasto potrebbe essere un Lindt dalla carta rossa, oppure un Raffaello con la carta nera. L’unica cosa importante è che il contrasto sia molto evidente. Adesso posizionate i cioccolatini nel barattolo e cercate di posizionare il cioccolatino “diverso” più o meno al centro tra gli altri, in modo che possa comunque risaltare subito agli occhi.

Adesso passiamo al bigliettino. Prendete i cartoncini e disegnate un rettangolo che sia 9 x 12 cm e su un lato corto, quello da 9 centimetri, dividete per 3 e create nella porzione centrale una mezzaluna con un compasso o a mano libera se ne siete capaci. A questo punto ritagliate  il cartoncino con la mezzaluna e praticate un foro al centro della mezza luna, un foro né troppo piccolo, né troppo grande, praticatelo con la punta sottile di una forbice. Infine, contornate il bordo con un pennarello rosso, giallo, nero, insomma, potete scegliere il colore che preferite ed infine scrivete questo messaggio: “Tu sei uno su un milione”. Con lo spago attaccate il bigliettino al barattolo ed ecco pronto il vostro regalo natalizio.

Il messaggio di questo regalo è abbastanza chiaro ed è una delle cose più belle che si possa dire alla persona amata, figuriamoci dirlo a Natale! 😉

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *