Una Grande Estate con MSC

Maggio è ormai alle porte, con temperature finalmente tiepide e con la voglia di prendersi del tempo per rilassarsi: una meritata vacanza; magari esotica, magari itinerante.

Decido quindi di iniziare la ricerca della destinazione, ma quest’anno ho voglia di qualcosa di diverso: non una semplice vacanza in spiaggia, non una estenuante ricerca dell’alternativo ed impossibile da raggiungere, men che meno una vacanza esclusivamente “intellettuale” fatta di lunghi e tortuosi percorsi fra musei e ruderi. L’ideale sarebbe infatti poter avere un pizzico di tutti questi elementi, per una vacanza che sia rilassante, ma che arricchisca culturalmente; che tocchi luoghi noti ai turisti, ma senza dover pianificare percorsi o doversi affaccendare per trovare la migliore combinazione località/qualità/prezzo.

Mi illumino quindi quando inizio a leggere di crociere, che farebbero proprio al caso mio.

Tra reviews e blog di viaggio, giungo ad una conclusione: una crociera MSC sarebbe l’ideale!

Con una flotta in continua espansione ed all’avanguardia, nuove destinazioni ogni anno, e diversi itinerari nel mediterraneo, sono decisa. Navigando il loro sito per esplorare le mete e le partenze, si aggiunge un ulteriore motivo per rendere decisione effettiva questo pensiero: con la promozione Grandestate si può ottenere uno sconto di 400 € su tutte le crociere estive nel Mediterraneo. Una serie infinita di attività per bambini e adulti, come la Surf and Shine Experience, oppure le varie sessioni di wine tastings. Inoltre, scopro che MSC Crociere ha, dal 2009, una partnership con UNICEF per il programma “Get on Board for Children” (ancora attivo), attraverso il quale ha donato oltre 4 milioni di dollari; e poter partecipare con un piccolo aiuto è davvero un incentivo per me.

Valuto i servizi aggiuntivi, tutti con ottime recensioni: internet a bordo per restare in contatto con la famiglia, SPA per accentuare il relax, fitness per smaltire i deliziosi manicaretti che proverò nelle varie città, e persino un servizio lavanderia.

Dopo questa ricerca mi sento “Splendida”, quindi opto per l’omonima crociera che include Italia, Spagna, Marocco e Portogallo; prenoto direttamente sul sito inserendo il codice promozionale “GESTATE”, ottengo il mio voucher sconto e… inizio il conto alla rovescia!
Buzzoole

Antonio De Palma è l'uomo di casa su Lovvy.it. Come tutti gli uomini che si rispettino, è lui a portare i pantaloni e ad aver deciso di gestire la rubrica "Tempo Libero" . Ora deve scappare, altrimenti se viene beccato dalle donne a bivaccare, se la vede brutta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *