Matrimonio in giallo: atmosfere calde ed autunnali – Lovvy.it

Matrimonio in giallo: atmosfere calde ed autunnali

Siete prossimi al matrimonio e volete che il tema del vostro matrimonio sia il giallo? Leggete i nostri suggerimenti ed otterrete un matrimonio suggestivo e solare.

1. Bouquet. Per il bouquet sarebbe l’ideale una composizione di Rose primule e Rose acae per la sposa e un bouquet di margheritoni gialli e bianchi misti a fiori di campo per le damigelle.

 

1bisa

 

2. Abito. Per l’abito sarebbe consigliabile che la sposa non indossasse il colore giallo sull’abito bianco, però potrebbe aggiungere alla sua pettinatura dei piccoli fiori bianchi ripresi dal bouquet e far indossare alle proprie damigelle abiti corti che tendano al giallo senape con degli accessori che tendano al grigio e magari invertire i colori nelle prime damigelle in modo da creare uno stacco ed allo stesso tempo una simmetria come nella prima foto ma si potrebbe anche optare per colori più tenui come il giallo pallido che rendano l’atmosfera meno marcata e più sofisticata.

2bis

3. Addobbi per la chiesa. La chiesa dovrebbe richiamare l’idea dei campi, della natura in fiore e allo stesso tempo dell’intimità della casa e del calore del sole, quindi gli addobbi, dovendo richiamare quest’idea saranno orientati all’utilizzo di rami secchi e fiori bianchi come orchidee, primule e fior gialli come rose e petunie. Questo stile dovrà essere richiamato anche nelle panche e nei pressi dell’altare, magari aggiungendovi libretti che richiamino lo stile country con font che tendano alle linee pulite e magari utilizzando carta riso riciclata di colore beige

3bis

 

4. I centrotavola e gli addobbi per la sala. Sarebbe carino utilizzare per il tableau mariage dei postit gialli e bianchi appesi a dei fili, posti all’ingresso della sala, grazie all’ausilio di piccole mollette di legno che richiamino sempre l’idea country del giallo. Come segnaposto potreste utilizzare, invece, dei piccoli elefanti porta candele che sostengano dei cartoncini su cui è riportato il nome e che gli invitati potranno portare via a festa finita. Il centrotavola potrebbe richiamare l’idea dei fiori di campo dei bouquet e del legno utilizzato per l’individuazione del numero dei tavoli. Argenteria, porcellane e passamaneria in bianco classico ed argento, con l’aggiunta di ampi bicchieri di cristallo che riempiano la tavola con un tocco chic country.

4bis

5. Buffet dei dolci. Di solito alla fine di un ricevimento di matrimonio c’è il buffet di dolci. Per questo buffet finale si potrebbero utilizzare dei palloni ad elio gialli e bianchi con l’aggiunta di nastri colorati che creino un’atmosfera divertente e c

olorata. Per l’evento sarebbe l’ideale utilizzare dei vassoi di cristallo di diverse altezze e larghezze che possano creare un gioco di luci e spazi. I colori da utilizzare dovrebbero essere il giallo tenue, il verde chiaro e gli altri colori pastello, con l’aggiunta magari di qualche tocco in legno e dei fiori di campo sparsi con cura qua e la.

10

6.Wedding cake. La torta del giorno più importante della vostra vita è di fondamentale importanza, quindi va scelta con cura e perizia in base ai vostri gusti ed allo stile della coppia. Per una questione di coerenza sarebbe meglio scegliere una torta a più piani con l’aggiunta di fiori che richiamino il tema country del matrimonio ma si può optare anche per scelte più semplici e lineari con confettata reale.

5bis

7. Cadeaux de mariage. I cadeaux, chiamati più comunemente bomboniere o regali di nozze, potrebbero essere delle piccole bottigline di limoncello dalle forme particolari ed ammalianti oppure dei dolci barattoli di miele con l’aggiunta di qualche ape in legno che faccia tornare il tutto all’idea di base del matrimonio.

6bis

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".

2 Comments

  1. Pingback: Consigli per un matrimonio in giallo! - Epyka

  2. Pingback: Consigli per un matrimonio in giallo! | Epyka

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *