Matrimonio socio-solidale: tre idee per sposarsi aiutando il prossimo

Il giorno più bello per una coppia è sicuramente quello in cui i novelli sposi si scambiano promesse d’amore eterno, ma questo significato così profondo del matrimonio è sempre più spesso abbinato al glamour e al lusso. Le coppie infatti spendono sempre più denaro per rendere speciale il “loro” giorno, ma c’è un numero sempre maggiore di coppie, fortunatamente, che decide di fare del proprio matrimonio un’occasione per aiutare gli altri. Se anche tu sei interessato a capire come poter aiutare gli altri i

6a0120a65f64b9970c0168eb7820d6970c-580wi

n un giorno importante come questo, noi di Lovvy.it ti riproponiamo tre idee per rendere il tuo matrimonio socio-solidale.

 

1. Dona il tuo vestito

Se siete indecise su cosa fare con il vostro vestito dopo che il matrimonio, perché non pensate di donarlo? Ci sono un sacco di organizzazioni in cerca di donazioni di abiti da sposa. Donando il vostro amato vestito, il vostro abito andrà direttamente ad una sposa che ne ha bisogno, oppure, il ricavato della vendita del vostro abito sarà devoluto ad una causa meritevole.

2. Dimenticare le bomboniere

Di solito un matrimonio prevede anche un cadeau finale per gli invitati qualcosa che faccia ricordare alle persone care il giorno del vostro matrimonio e quindi, quale miglior pensiero di voi se non quello di una coppia che aiuta il prossimo anche in occasioni come questa? Fare una donazione ad un ente di beneficenza per conto dei vostri ospiti, sarebbe un bel punto di partenza per un matrimonio fondato sulla comunione e sull’amore. Potrete allegare ad i confetti delle schede che spiegano la vostra donazione, ad esempio.

3. Avere una lista nozze di beneficenza

Chiedete ai vostri ospiti di fare una donazione ad un ente di beneficenza al posto di un regalo, magari inutile. Selezionate uno o due enti di beneficenza nella vostra città e chiedete che sia aperto un conto a vostro nome dove gli invitati potranno versare il proprio contributo alla causa che voi avrete scelto.

Prendendo in considerazione una sola di queste idee si può fare una grande differenza.  Immettete amore nel mondo e questo vi sarà restituito senza riserve durante il percorso che vi siete impegnati ad intraprendere.

Floriana Tanzillo è una Content Editor dal 2009, odia definire "lavoro" qualcosa che ama, mentre ama definirsi un tipo eclettico e adora il lavoro di squadra. Ogni tanto parla in terza persona senza un motivo apparente, facendo uso spropositato del verbo "amare".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *